“UNA NUOVA AVVENTURA”
Massimo AMBRA si ripropone alla chitarra, la sua passione e la sua vocazione ( oltre quella dimostrata con i buoni e variopinti manicaretti che sforna nella sua “Oasi del Gusto” di Alimena).
Il talento espresso con la chitarra è indubbio; sfodera una creatività molto curata e raffinata.
Le sue musiche, che abbiamo apprezzato da ultimo nel concerto on line “Lasciati contagiare … dalla SOlidarietà”, dell’Associazione “Filippo Valenza”, sono opere che prendono e trascinano in un mondo fantasioso, di colori e sensazioni fluttuanti e liberatorie, mai dure o cupe.
Il pezzo che propone adesso prende ispirazione da un addio; “Una Nuova Avventura”, questo il titolo, è figlia di un distacco da un amico che parte dalla nostra terra per una terra “Promessa”.
La “terra promessa” è proprio l’augurio che Massimo cerca di comunicare all’amico.
Le sonorità, infatti, non sono intrise di nostalgia ma di positiva forza, come per aiutarlo a ricominciare.
Suoni limpidi e calorosi per accompagnare nella nuova strada l’amico che si trasferisce, questo è la maniera in cui vive l’amicizia il carattere riservato ma affettuoso di Massimo.
Le fresca sonorità, stavolta con una apertura alla moderna elettronica nella session (frutto della sapiente e curata opera del sodale Paolo SCELFO, al piano), lasciano comunque il primo piano ad una anima affettuosa, diversa dalla “ALMA NIGRA”, gruppo nel quale militano i due.
I due talenti, Massimo e Paolo, si supportano per dare spessore e sonorità fusion al tema sentimentale.
Il risultato è un solido e maturo pezzo di facile ascolto ma di sentimento e di profondi significati.
Massimo e Paolo meriterebbero poter sviluppare il loro talento, poter diffondere i messaggi che custodiscono nel loro sensibile animo.
Due personalità da conoscere meglio e che devono farsi conoscere.
Ringrazio Massimo per aver pensato a me come uno degli amici coi quali condividere la nuova creazione.
BUON ASCOLTO
Link:
https://www.facebook.com/castrenze.digangi.3720/posts/960806444661998?notif_id=1614162486228538&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif
Il Presidente
Castrenze Di Gangi