Cosa unisce queste tre entità diverse?
L’impegno sociale e aiutare il territorio!!!
 
L’Associazione ha organizzato il Concerto di Natale per vivere un momento magico assieme ai concittadini. Il MADONIE BRASS GROUP, 12 bravissimi Maestri guidati dal M° Giuseppe Ricotta, hanno aderito prontamente e si sono offerti di suonare gratuitamente per l’occasione. L’ensemble garantirà un alto livello artistico e le emozioni con un interessante repertorio di interpretazioni di musiche natalizie e colonne sonore.
Entra in gioco adesso l’Università E.CAMPUS!!!
L’Istituzione ha donato un corso di laurea di 5 anni gratuito per uno studente che conseguirà i migliori risultati nel percorso del quinquennio delle superiori.
Una opportunità unica offerta a uno degli studenti che si iscriverà al primo anno del Liceo Linguistico di Alimena per l’a.s. 2020/2021.
 
Il Concerto si terrà presso la Sala Balducci il 27 dicembre alle ore 18,30.
 
L’Associazione conclude così un 2019 pieno di risultati soddisfacenti. Oramai è un riferimento per il territorio dopo aver organizzato numerose attività in favore di tutte le fasce sociali (intrattenimento, formazione, supporto e incentivo allo studio e contro l’abbandono scolastico); da ultimo gli incontri pomeridiani in biblioteca (che custodisce 6000 volumi di tutti i generi) alternati fra anziani e giovani a condividere il piacere di un film e un tè.
Anche quest’anno i sostenitori che hanno inviato delle donazioni per le attività sono stati tanti; in particolare la raccolta fondi per la borsa di studio, per finanziare un corso di lingue all’estero ad uno studente del Locale Liceo, si è conclusa con soddisfazione: sono stati raccolti 4.000 euro.
 
Il Presidente Castrenze Di Gangi comunica che per il 2020 si avvieranno nuovi progetti. Uno in particolare calamita l’attenzione generale poiché vedrà la partecipazione allargata a scuole e personalità locali e esterne.
Il progetto è finalizzato alla raccolta e conservazione della cultura e tradizioni locali.
Partire dal passato per ritrovare una identità e donarla alle generazioni future.

Il Presidente
Castrenze Di Gangi